Scatti d'agosto


Ad estate iniziata, insieme a Deborah modella del set, avevamo pianificato di scattare in riva al mare. Complice la vicinanza, ma anche il periodo, l'idea ci sembrava azzeccata. Gli scatti però li abbiamo potuti realizzare solo verso la fine di agosto, perché ferie e affollamento del litorale rendevano non semplice l'organizzazione. Alla fine abbiamo deciso di tentare comunque, visto l'approssimarsi del rientro di tanti al lavoro, e ci siamo incontrati sulla spiaggia di Ardea (dettagli a fine post).



Il consiglio


Arrivati sulla spiaggia, con fare forse un po' sperduto, ci siamo messi alla ricerca di un luogo dove scattare, ed il bagnino dello stabilimento che ci ha visti ha ben pensato di darci una dritta. "Andate verso la foce poco più avanti, lì ci sono bei riflessi". In effetti dove l'acqua dolce si riversa nel mare il paesaggio non è il solito litorale piatto. In oltre l'acqua non salata permette la crescita di una vegetazione abbastanza folta. Così il primo set di scatti abbiamo deciso di realizzarlo proprio li, dove le due acque si incontrano. Cappello ad ampia falda e vestito rosso creano il primo look.

Il canale


Per arrivare al mare l'acqua segue un sentiero scavato nella sabbia, dall'uomo ovviamente. Il canale è evidentemente in secca in questo periodo: gli argini che lo circondano fanno pensare che in altre stagioni l'acqua abbia tutt'altra profondità ed impeto. Ma oggi è fresco e basso al punto giusto da poter essere attraversato e percorso a piedi. Verde e bianco pervadono il secondo e terzo look, il cappello resta un elemento ricorrente.

E finalmente la spiaggia


L'idea di partenza era quella, scattare lungo il bagnasciuga; trovarlo libero era tutt'altra storia invece. C'è voluto un po'. Qualche camminata lungo la riva, un po' di zig-zag per non includere bagnanti nelle inquadrature, ma alla fine a mio avviso, gli scatti che ne sono usciti ci hanno ricompensato dell'attesa. E quello di copertina ne fa parte.

Slideshow


Come sempre alla fine di ogni set c'è uno slide-show: il mio riassunto degli scatti con sottofondo musicale :)

Dove abbiamo scattato


Se sei curioso di sapere dove abbiamo realizzato gli scatti, e quindi dove andare se volessi realizzare i tuoi, qui sotto c'è la mappa. Nessun trucco o posto segreto. Nulla più che la spiaggia di Ardea e un po' di occhio ;) .

Contatti ed info


Se gli scatti che avete visto vi sono piaciuti e vorreste realizzarne di simili avete questo form a portata di mano per chiedere informazioni e dettagli su tutti i tipi di servizio che realizzo.


Sono comunque sempre disponibili i contatti social a fondo pagina se preferite le chat o come ultima spiaggia c'è la pagina dedicata "contatti".

Grazie per esser passati di qui!