Questo sono io, nato negli anni 70 di cui ancora amo la musica e quel gusto, ormai vintage, delle cose meccaniche non troppo pervase di elettronica (forse).

Di tutto quello che per funzionare ha bisogno di conoscenza di chi sa come e dove mettere le mani. Che sia collegare dei cavi o impostare priorità di tempi o diaframmi. Le mie passioni sono sempre state la musica, la bicicletta, i meccanismi, l'informatica e poi la fotografia. In ognuna di esse ho sempre profuso il massimo dell'impegno, perché le passioni si sa ci fanno sempre tirare fuori il meglio. Di base sono una persona ottimista e positiva, alti e bassi non mancano, ma preferisco trovare le soluzioni ai problemi piuttosto che crearne. Mi piace lavorare in squadra e circondarmi di chi la vede come me.

 

Nelle mie foto troverai tutto questo. Dietro alla macchinetta sono così, positivo, ottimista con tanta voglia di fare e si narra anche simpatico. Ma non manco certo di professionalità o serietà. E nei miei scatti troverai anche un po' di quel senso vintage di quando si usava la pellicola e photoshop ancora non c'era.

E' bello passare una mezza giornata insieme, realizzare qualcosa che possa avere un valore per chi poi andrà a rivedere gli scatti più avanti.

Organizzare perché possa trovarti a tuo agio, creare un'atmosfera positiva e distesa, questo è quello che faccio. E le persone con cui collaboro? La pensano allo stesso modo, altrimenti beh..lo immagini, non ci collaborerei. Quindi quando scatteremo insieme saprai già che non ci sarà fretta, che non ci saranno discorsi negativi e che uno degli obiettivi principali sarà divertirsi. Si perché se nella vita non ci si diverte che gusto c'è a fare le cose?


Insomma se sei un po' "vintage" come me, ma anche no, se non hai bisogno dell'ultimo ritrovato tecnologico per essere contento, ma ti piace comunque, se pensi che la vita vada goduta e che a renderci magnifici siano tutti i nostri pregi e i piccoli difetti, allora: allora non c'è un momento migliore di questo per realizzare i tuoi scatti. Perché se non erro una volta, e ancor'oggi, si diceva chi ha tempo non aspetti tempo.